Energy saving image

Sei in modalità risparmio energetico


Così riduciamo il consumo di energia del monitor quando non stai utilizzando il tuo computer. Fai click in qualsiasi punto dello schermo per riprendere la navigazione.

Energy saving image

FAQ

Come posso entrare a far parte di una CER?

Questa è facile. Contattaci e ti aiutiamo noi!

Devo pagare qualcosa per entrare a far parte di una CER?

Se sei un privato con Enco non paghi nulla. Anzi, siamo noi ad investire su di te, proponendoti il nostro sensore a costo zero. Ce lo ripagherai con calma, senza interessi, grazie all’incentivo che stai generando.

Devo cambiare il mio fornitore di energia?

No, nessun cambio di fornitore.

Servono opere murarie per far parte di una CER?

Se sei un prosumer gli unici lavori che devi fare sono legati all’installazione dei pannelli fotovoltaici. Se sei un consumer non devi collegare/spaccare/sporcare/impazzire in alcun modo. Il nostro sensore si monta facilmente nel quadro elettrico senza bisogno del muratore.

Quali impianti possono far parte di una CER?

Gli impianti da fonti rinnovabili che possono essere associati ad una CER (e.g. pannelli fotovoltaici) devono essere nuovi, cioè installati dopo la pubblicazione del decreto di dicembre 2021. Gli impianti esistenti e costruiti prima di dicembre 2021 potranno far parte di una CER, ma non potranno superare il 30% della potenza totale degli impianti appartenenti alla comunità energetica.

I requisiti minimi o massimi di una CER?

Non ci sono limiti al numero di persone ma tutti i partecipanti devono rientrare nella stessa cabina primaria. La capacità massima di ogni singolo impianto non potrà superare 1 MW. Ma tranquilli, ci pensiamo noi di Enco ad ottimizzare tutto per farvi ottenere il massimo dell’incentivo.

Il superbonus 110% e le CER sono compatibili?

Se hai installato un impianto fotovoltaico con il bonus 110% puoi entrare a far parte di una CER, ma purtroppo non potrai accedere ad una parte dell’incentivo. Te in ogni caso, per ogni dubbio, scrivici.

Q Come posso entrare a far parte di una CER?

A Questa è facile. Contattaci e ti aiutiamo noi!  

 

Q Devo pagare qualcosa per entrare a far parte di una CER?

A Se sei un privato con Enco non paghi nulla. Anzi, siamo noi ad investire su di te, proponendoti il nostro sensore a costo zero. Ce lo ripagherai con calma, senza interessi, grazie all’incentivo che stai generando. 

 

Q Devo cambiare il mio fornitore di energia?

A No, nessun cambio di fornitore.

 

Q Servono opere murarie per far parte di una CER?

A Se sei un prosumer gli unici lavori che devi fare sono legati all’installazione dei pannelli fotovoltaici. Se sei un consumer non devi collegare/spaccare/sporcare/impazzire in alcun modo. Il nostro sensore si monta facilmente nel quadro elettrico senza bisogno del muratore.

 

Q Quali impianti possono far parte di una CER?

A Gli impianti da fonti rinnovabili che possono essere associati ad una CER (e.g. pannelli fotovoltaici) devono essere nuovi, cioè installati dopo la pubblicazione del decreto di dicembre 2021. Gli impianti esistenti e costruiti prima di dicembre 2021 potranno far parte di una CER, ma non potranno superare il 30% della potenza totale degli impianti appartenenti alla comunità energetica.

 

Q I requisiti minimi o massimi di una CER?

A Non ci sono limiti al numero di persone ma tutti i partecipanti devono rientrare nella stessa cabina primaria. La capacità massima di ogni singolo impianto non potrà superare 1 MW. Ma tranquilli, ci pensiamo noi di Enco ad ottimizzare tutto per farvi ottenere il massimo dell’incentivo.

 

Q Il superbonus 110% e le CER sono compatibili?

A Se hai installato un impianto fotovoltaico con il bonus 110% puoi entrare a far parte di una CER, ma purtroppo non potrai accedere ad una parte dell’incentivo. Te in ogni caso, per ogni dubbio, scrivici.

Start typing and press Enter to search